sab 27 giu | Rifugio Ospizio Sottile

Sull’Antica Via Regia con la guida escursionistica Fabio Savini

La Val Vogna racchiude infinite bellezze sia naturalistiche che storiche, un piccolo gioiello incastonato tra le alte cime del massiccio del Monte Rosa. Percorrendo la Grande Strada d’Aosta, pernotteremo presso il Rifugio Ospizio Sottile (2480 m.)
La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

27 giu 2020, 14:00
Rifugio Ospizio Sottile, Rifugio Ospizio Nicolao Sottile, Riva Valdobbia, VC, Italia

L'evento

 Accompagnatore: Fabio Savini – Laureato in Scienze Naturali, Guida Escursionistica e Guida Kailas. 

Partenza: ritrovo a Riva Valdobbia (VC). Quota di partecipazione: € 90,00 (min. 4 pers). La quota di partecipazione si paga direttamente alla guida il giorno dell'escursione. Prenotazione obbligatoria direttamente alla Guida ENTRO LUNEDI’ 22 GIUGNO (è richiesto un acconto del 50% del prezzo). La quota di partecipazione comprende: Accompagnamento da parte della Guida e mezza pensione (cena, pernottamento e colazione) all’Ospizio Sottile. La quota non comprende: bevande, pranzi al sacco, quanto sopra non specificato . N.B. La Guida è a disposizione per mettere in contatto persone che partono dalla medesima zona per ottimizzare le auto ed abbassare il costo di trasferimento. 

Difficoltà escursionistiche: il percorso è adatto ad escursionisti con una discreta/buona capacità nel camminare in montagna; sono presenti brevi tratti con forti pendii ai lati del sentiero. Si richiede sufficiente forma fisica ed abbigliamento adeguato. La guida è a disposizione per consigli su attrezzatura ed abbigliamento. 

Dislivello in salita: m 1099 Partecipanti: minimo 4 e massimo 12. 

Attrezzatura richiesta: scarponi da montagna, zaino, saccoletto o sacco a pelo, abbigliamento comodo per escursione di più giorni, giacca a vento, bastoni da trekking telescopici, borraccia, crema solare, occhiali da sole, cuffia e pranzo al sacco. Il programma e l’attrezzatura possono subire variazioni per condizioni meteorologiche a discrezione della Guida Le escursioni a piedi possono essere modificate dalla guida a seconda delle capacità soggettive dei partecipanti e delle condizioni meteo e climatiche. La quota di partecipazione si paga direttamente alla guida il giorno dell'escursione. 

Per informazioni e prenotazioni contattare direttamente la guida via: Telefono al numero: 349 71 21 033 (Fabio) 

Collaborazione con KAILAS VIAGGI S.R.L. (Milano) 

Condividi questo evento

  • Black Icon Instagram

P.Iva:11146830960 Cell: +39-3284754869 Simone  Mail: rifugiosottile@gmail.com  PEC:rifugiosottile@pec.it Sede: Riva Valdobbia (VC), Piemonte, Italia